Freely - Automazione-dei-processi-Smart

Automazione dei processi Trust

I processi di firma, conservazione e validazione delle cartelle cliniche e dei referti vengono del tutto automatizzati! In questo modo il personale sanitario deve concentrarsi soltanto sulla compilazione dei dati e sulla cura del paziente.

Firme digitali “deboli”, firme digitali “forti”, smartcard, chiavette USB, OTP, password complesse: la digitalizzazione sta portando nella quotidianità di medici e infermieri una nuova forma di burocrazia insostenibile che porta ad un rifiuto dell’innovazione.

Tutto questo diventa un problema nella quotidianità di medici e infermieri, che devono barcamenarsi nell’uso di un numero sempre più ampio di gestionali, unitamente all’utilizzo e alla memorizzazione di un numero sempre più vasto di password e PIN di sicurezza, che cambiano continuamente e devono essere costantemente digitate nelle diverse piattaforme presenti nel Sistema Informativo.

Medici e infermieri vengono sollecitati a diventare degli ingegneri del processo clinico, mentre la loro vocazione e missione dovrebbe essere quella di curare i pazienti e salvare vite umane.

L’obiettivo è dunque il totale azzeramento di quella che può essere definita la “Burocrazia Digitale”. Un fenomeno il cui peso, e le cui responsabilità legali, coinvolgono anche il personale sanitario.

COMPILA IL FORM