Dispositivi intelligenti a supporto della salute e del benessere

Dispositivi intelligenti a supporto della salute e del benessere

La tecnologia a supporto del monitoraggio a distanza è argomento molto caldo. Ma quali sono le migliori scelte da intraprendere? Non basta acquistare device o piattaforme. Bisogna progettare un flusso ed un servizio che sia operativo in ogni momento perché noi pensiamo che una non risposta ad un’esigenza, non sia solo una chiamata persa ma il fallimento del progetto.

Altamente tecnologici e innovativi, questi dispositivi intelligenti hanno un altissimo potenziale, facilitando la gestione delle patologie, delle malattie o semplicemente il monitoraggio dello stato di salute e benessere fisico degli individui. L’evoluzione di questi oggetti intelligenti è in continuo divenire. A oggi è già possibile avere accesso diretto alle proprie analisi, comunicare con il medico, facilitare la prevenzione e la gestione delle malattie.

Fare passi avanti nelle scoperte, specie in campo medico e tecnologico, è prerogativa di tutte le comunità scientifiche.

Il mondo dell’Internet Of Things, in riferimento all’Health Care, si propone di favorire il benessere e la salute degli individui, di migliorare l’esperienza di cura e di ridurre i costi di gestione. Non si tratta semplicemente di un supporto alla medicina, ma di un’evoluzione dei dispositivi intelligenti. Ciò supporta gli individui durante le loro attività fisiche quotidiane e rappresenta un reale supporto nella gestione di patologie e malattie.

Si tratta di un’innovazione clinicamente significativa, basata sul comportamento di uomini e donne e sulla collaborazione tra paziente e dispositivo intelligente.

COMPILA IL FORM