
Partner accreditato AGID per conservazione digitale delle cartelle cliniche
Per ottenere i massimi benefici, dallo scarico di responsabilità garantita dalla nostra tecnologia, puoi affidare a noi la conservazione di referti e cartelle cliniche digitali.
La massima garanzia di sicurezza, per te, è data dalla presenza all’interno dell’albo fornitori AGID del nostro partner qualificato e dedicato a questo servizio.
I documenti sanitari sono – senza ombra di dubbio – la categoria documentale più delicata che si possa trattare in Italia. Basta guardare il quadro normativo per rendersene conto.
La Cartella Clinica, ad esempio, deve essere conservata “a vita”, e questo vale tanto per il cartaceo quanto per la dimensione digitale. Questo implica che un paziente possa contestare l’operato della “struttura curante” anche per molti anni a venire, dopo le sue dimissioni. Così come i parenti di un deceduto possono richiedere accesso agli atti clinici nei dieci anni successivi. Indubbiamente si tratta, quindi, di uno tra gli aspetti più delicati che ci possano essere in ambito documentale.
Nel garantire la protezione normativa dei sistemi documentali di cliniche, ospedali e poliambulatori, lo Staff prende molto sul serio questo aspetto del lavoro, quando ci prendiamo carico dell’intero processo documentale di una struttura.
Mantenere l’accreditamento AGID, significa produrre – obbligatoriamente – un Manuale della Conservazione per tutte le realtà che affidano a noi i propri documenti.
La redazione del manuale diventa il suggello, la concretizzazione di tutto il lavoro fatto in fase progettuale e implementativa del processo documentale automatizzato che ci vede, da anni, specialisti di prim’ordine in Italia.
Una chiusura del cerchio per la certificazione dei flussi documentali, e dei relativi automatismi, creati per garantire la totale protezione normativa e legale dei documenti generati dal Sistema Informativo in digitale.
CONTATTACI
COMPILA IL FORM